Pubblichiamo qui proposte che potrebbero esser di interesse: libri, testi, riflessioni e manifestazioni inoltrateci da donne di AvaEva o da altre persone, organizzazioni o enti.
Mettiti in contatto con la coordinatrice se vuoi fare una proposta.

Grazie e buon divertimento nel girovagare attraverso il nostro sito.


 

Conferenza contro la violenza sulle donne - 21 novembre 2020

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall'Assemblea delle Nazioni Unite. 

In occasione di questa giornata, la Rete Nate il 14 giugno ha organizzato un evento online in collaborazione con Comundo per sensibilizzare le persone su questo tema.

Per questioni di praticità, essendo il 25 novembre giovedì, la Conferenza si terrà sabato 21 novembre 2020 alle ore 17:00 sulla piattaforma Zoom. 

AvaEva fa parte della Rete: vi invitiamo ad iscrivervi numeros*! 

Per iscrivervi scrivete un'e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e riceverete il link per collegarvi alla Conferenza. 

Per maggiori informazioni sulla Rete Nate il 14 giugno: www.nateil14giugno.ch

 

Casa delle Donne - richiesta di aiuto

Pubblichiamo questo annuncio perché le educatrici della Casa delle Donne ci chiedono un aiuto. 

La Casa delle Donne (Associazione Consultorio e Casa delle Donne) è un servizio che si occupa della violenza contro le donne. Le donne che si allontanano dal loro domicilio trovano protezione in un appartamento protetto e segreto per parecchio tempo.
Con loro ci sono anche i bambini che saranno poi seguiti dalle educatrici, e dai servizi. Spesso la mamma deve assentarsi per recarsi con una educatrice presso vari servizi (da un avvocato, o dal medico ecc.) I bambini non sempre possono andare con le madri e spesso le due educatrici presenti nella struttura non riescono a occuparsi di loro al meglio. Inoltre, queste educatrici vanno ad aggiungere ore supplementari al normale orario di lavoro, ore che comunque vanno recuperate. 
Ci chiedono se all’interno di AvaEva è possibile trovare delle donne disposte a fare, in alcuni casi, le “baby sitter” a questi bambini.
Se qualcuna lo potesse fare deve sapere che non potrà rivelare l’indirizzo della casa protetta. Si tratta di poche ore, sono in generale bambini piccoli, e la casa si trova a Lugano.

Chi fosse interessata a dare una mano a queste educatrici può contattarle al numero: 078 6249070 (attivo 24 ore su 24).

Un grande GRAZIE a chi si metterà a disposizione!

Sottocategorie