Odille Pedroli-Conrad

Odille Pedroli-Conrad

40 anni come docente di Scuola dell'Infanzia, per "vocazione", ora sono in pensione. Continuo però ad occuparmi di formazione, facendo parte di un gruppo che si occupa di didattica della matematica al dfa/Supsi. Da parecchi anni modero un gruppo di auto aiuto per donne con tumore al seno chiamato "Bracciaperte" presso la sede dell'Associazione Triangolo a Locarno.

Vivo ad Aurigeno , coltivo il piacere di vivere in mezzo alla natura, leggo e scopro ogni giorno qualcosa di bello/nuovo da condividere con la mia famiglia.

Faccio mio l'aforisma di Rita Levi Montalcini: "Credo che il mio cervello, sostanzialmente, sia lo stesso di quando ero ventenne. Il mio modo di esercitare il pensiero non è cambiato negli anni, e non dipende certo da una mia particolarità, ma da quell'organo magnifico che è il cervello. Se lo coltivi funziona. Se lo lasci andare e lo metti in pensione si indebolisce. La sua plasticità è formidabile. Per questo bisogna continuare a Pensare." E continuo, con gioia e passione…a pensare !