Casa delle Donne - richiesta di aiuto

Pubblichiamo questo annuncio perché le educatrici della Casa delle Donne ci chiedono un aiuto. 

La Casa delle Donne (Associazione Consultorio e Casa delle Donne) è un servizio che si occupa della violenza contro le donne. Le donne che si allontanano dal loro domicilio trovano protezione in un appartamento protetto e segreto per parecchio tempo.
Con loro ci sono anche i bambini che saranno poi seguiti dalle educatrici, e dai servizi. Spesso la mamma deve assentarsi per recarsi con una educatrice presso vari servizi (da un avvocato, o dal medico ecc.) I bambini non sempre possono andare con le madri e spesso le due educatrici presenti nella struttura non riescono a occuparsi di loro al meglio. Inoltre, queste educatrici vanno ad aggiungere ore supplementari al normale orario di lavoro, ore che comunque vanno recuperate. 
Ci chiedono se all’interno di AvaEva è possibile trovare delle donne disposte a fare, in alcuni casi, le “baby sitter” a questi bambini.
Se qualcuna lo potesse fare deve sapere che non potrà rivelare l’indirizzo della casa protetta. Si tratta di poche ore, sono in generale bambini piccoli, e la casa si trova a Lugano.

Chi fosse interessata a dare una mano a queste educatrici può contattarle al numero: 078 6249070 (attivo 24 ore su 24).

Un grande GRAZIE a chi si metterà a disposizione!