Cosa diremo a Valentina?

Per il 18° compleanno della nipotina nonna Germana regala a Valentina i suoi scritti redatti durante il suo percorso di crescita. Pensieri, annotazioni, riflessioni redatti per un giorno in cui forse bisognerà dare risposte alla nipotina che chiederà.

Una profonda e commovente testimonianza di amore e solidarietà intergenerazionale, un libro che incoraggia a scelte non facili ma autentiche, un racconto che ci parla dell’importanza di una testimone che possa parlare delle cose non dette e che ci svela tanti aspetti della relazione così particolare di nonna-madre-nipotina..

“Adesso sei pronta bambina mia a camminare nella vita. A mettere in pratica quello che ti abbiamo insegnato. Ad attingere da questa grande tenerezza tutte le volte che ti sentirai smarrita e a proiettarla nel futuro quando anche per te giungerà il momento di donarla a piene mani senza mai pensare se ne vale la pena, perché questo è il nostro compito nel mondo: generare creature felici e capaci di trasmettere ad altre creature tutto l’amore che hanno ricevuto”

Nonna Germana
Per motivi di protezione rispetto alle sue care Germana Carbognani non ha fatto pubblicare il libro.
Ha regalato una copia del suo scritto al Movimento AvaEva che può esser preso in prestito richiedendolo a:

Norma Bargetzi
coordinatrice Movimento Ava Eva
via Selva 27
6990 Cassina d’Agno
079 352 89 89
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie, Germana per la tua generosità nel lasciarci condividere.