Quaderno del gruppo "Valori intergenerazionali/Educazione"

Il 3 giugno 2023 si è svolto l'evento pubblico per la presentazione della seconda pubblicazione del gruppo "Valori intergenerazionali/Educazione" di AvaEva. 

Il Quaderno “Percorsi di donne. educazione e valori. Confronti e dialoghi intergenerazionali” rappresenta la sintesi di un'attività che intreccia i ricordi, le esperienze delle donne del gruppo Valori intergenerazionali/Educazione del Movimento AvaEva con le parole di giovani donne della generazione delle loro figlie, raccolte in interviste svolte dalle AveEve stesse. Vengono sviluppati, con uno sguardo intergenerazionale e attento ai mutamenti sociali,  aspetti del quotidiano come il rapporto con il partner, la cura e l'educazione delle figlie e dei figli, la formazione e la professione, la sessualità, i valori, gli stereotipi, il rapporto con il femminismo.

Grazie mille a Silvia Vegetti Finzi per le sue parole sul Quaderno:
…”sto leggendo con interesse e ammirazione lo splendido testo “ Percorsi di donne”.
Un grande lavoro, una unità di intenti ammirevole, una realizzazione collettiva senza pari.
La capacità di ascolto e la possibilità di parola offerta a tutte le donne, anche a quelle destinate al silenzio, costituisce un esempio da seguire.
Questo documento letterario resterà nella storia delle donne a riprova del percorso compiuto dal Movimento in generale, e da AvaEva in particolare.
Grazie del dono e buona continuazione della vostra impresa.
Silvia Vegetti Finzi 

È possibile acquistare il Quaderno al costo di 15.- scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (costo spedizione: 2.10).

Le donne di AvaEva si raccontano

Le donne di avaeva di raccontano

Gli incontri luganesi del lunedì – Alcune riflessioni delle donne che hanno partecipato al progetto Movimento AvaEva “Incontri luganesi del lunedì” (dicembre – giugno 2016)

Redazione: Anita Testa-Mader e Sonja Crivelli

Una pubblicazione che si è sviluppata all’interno del progetto di AvaEva “Incontri luganesi del lunedì”, nato per rispondere a un desiderio di continuità espresso in occasione di convegni e giornate di AvaEva.