Regula Stern-Griesser

Regula Stern-Griesser

Vive dal 1972 in Ticino e da oltre cinquant'anni ha sempre connesso famiglia, lavoro fuori casa e impegno nel volontariato in vari campi, dove ha dato molti impulsi per innovazioni o cambiamenti. Da 25 anni lavora in lingua tedesca come giornalista freelance e tiene delle relazioni pubbliche. La sua prima formazione all'inizio degli anni sessanta era nel settore della pubblicità e del marketing.

E' stata attiva in seno all'ACSI (associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana) dal 1974 con varie mansioni come pure in "Capitana", network ticinese di donne attive professionalmente. Attualmente impegnata in azioni di quartiere, ACSI, TerzExpert, ecc.)

"Dal giorno dello sciopero delle donne nel 1991 è diventato sempre più importante per me, mettermi in rete con altre donne professioniste ed interessate a vari argomenti. I miei temi principali nel corso degli anni sono stati tanti, alcuni mi hanno accompagnato regolarmente, come per esempio "essere anziani e invecchiare in Ticino", consumo/ambiente, funerali in Ticino, biografie di donne stimolanti e la conservazione del loro lascito per gli archivi."