Care socie, care amiche di AvaEva,
come molte di voi sanno, negli ultimi mesi il Comitato di AvaEva ha riflettuto attentamente su come poter proseguire le attività senza poter più contare sul sostegno del Percento culturale Migros, e senza aver trovato purtroppo nuove donne disposte ad entrare in Comitato.
Questa riflessione ha portato ad una decisione, sofferta ma a questo punto inevitabile. Si è deciso di procedere con la proposta di scoglimento dell’Associazione AvaEva, pianificata per il 31.12.2024.
L’assemblea straordinaria in vista dello scioglimento dell’Associazione AvaEva avrà luogo
giovedì 17 ottobre 2024,
al pomeriggio, presso La Villa Jelmini delle Cantine Matasci di Tenero.
Maggiori dettagli seguiranno insieme alla convocazione ufficiale che riceverete i primi di settembre. Intanto, vi chiediamo di riservare la data del 17 ottobre in agenda.
Vogliamo proporvi una bella festa, per ritrovarci, per celebrare il lavoro di tutte noi e questi 10 anni trascorsi insieme. Speriamo di avervi numerose con noi, anche perché vi chiameremo a votare pure su una proposta particolare: avremmo la possibilità di diventare un RegioForum sotto il cappello della Grossmütter Revolution.
Il RegioForum è autogestito e consiste in un gruppo di donne che si incontrano regolarmente per discutere di temi vari inerenti le donne della generazione delle nonne. D’altro canto, la Grossmütter Revolution assumerebbe tutte le incombenze legate all’amministrazione e alle finanze che, non esistendo più un comitato né un’associazione, passerebbero sotto il controllo della loro coordinatrice. Questo ci consentirebbe di continuare a far esistere AvaEva anche senza un comitato e una coordinatrice, con una forma diversa, e di disporre di un budget per organizzare un evento all’anno in Svizzera italiana.
È una decisione che siamo chiamate a votare tutte insieme. Per questa ragione, vi invitiamo di cuore a partecipare all’assemblea straordinaria il 17 ottobre 2024.
In attesa di fornirvi maggiori indicazioni in merito,
vi auguriamo uno splendido proseguimento di estate.
Valentina e il Comitato di AvaEva